Webvision è la piattaforma per l'acquisizione dei dati, il monitoraggio e il telecontrollo di impianti di produzione, sistemi energetici ed ambienti industriali.
Webvision rendere disponibili le informazioni relative allo stato degli impianti, alla produzione, ai sistemi energetici e alle condizioni ambientali.
L'analisi dei dati permette quindi di migliorare e rendere più efficiente la produzione, di ridurre gli sprechi energetici e aumentare la sicurezza nell'ambiente lavorativo.
Interagendo con i processi aziendali li rende più flessibilli e veloci, consentendo alle aziende di costruire un vantaggio competitivo sostenibile grazie allo sviluppo di nuove strategie di produzione.
Il Cloud computing entra nelle aziende manifatturiere offrendo servizi di manutenzione e gestione della produzione. I dati acquisiti consentono di tenere sotto controllo lo stato degli impianti, di prevedere possibili guasti e problematiche prima ancora che si verifichino e di rimediare in modo tempestivo grazie alla manutenzione predittiva. In questo modo si riduce il tempo di fermo macchine, garantendo la continuità della produzione che diviene più efficiente e si abbattono i costi di gestione e manutenzione.
Il monitoraggio degli impianti di produzione consente di rendere più efficiente il comparto energetico, riducendo eventuali sprechi. La parallelizzazione dei compiti e l'alta scalabilità consentono di gestire la produzione e le relative risorse, ottimizzando ed automatizzando tutti i processi.
I dati relativi alla produzione permettono quindi di pianificare nuove strategie produttive più efficienti che ottimizzano le risorse, riducono i costi di gestione e consentono la produttività massima reale. La facilità di accesso ai dati e l'elaborazione in tempo reale di questi sono elementi importantissimi che consento alle aziende flessibilità e rapidità decisionali che portano ad un vantaggio competitivo nei mercati.
Benefici e Funzioni:
Il controllo delle camere climatiche
L'app per la gestione flotte consente di:
Durante la progettazione della piattaforma, grande attenzione è stata posta alla gestione degli allarmi.